In a Fairytale

Riprendendo il discorso dei luoghi dell’anima, vorrei parlare un attimo di luoghi fatati.

Luoghi che da bambini immaginavamo quando qualcuno ci leggeva le favole, luoghi che forse esistevano solo nella nostra immaginazione. Ma esistono davvero certi luoghi ed è inevitabile pensare ad una favola quando ci si capita.

Dove conduce una strada del genere se non ad un castello fatato? Se poi si tratta di una villa con ristorante, è la stessa cosa. Nessuno sta a fare i puntini sulle i. E’ bello pensare che tale viale conduca ad un castello dove vive qualche strana principessa o qualche strano principe o qualche strana famiglia reale che ha topini e uccellini come domestici.

Paesaggi che ricordano immagini dolci di un libro letto e riletto migliaia di volte, una favola senza luoghi e senza tempo.

“Vedi laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell’oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano…”

E cosa c’è di più bello di un tramonto? Quando il sole prende il pennello tra i raggi e colora con il fuoco l’azzurro. Quando guardi l’orizzonte e sai che domani sta arrivando. Come oggi, come ieri, ma domani. Quando dipinge speranze, sogni, ricordi, favole, sentimenti.

Ma. Dopo questo serio discorso, ci prendiamo un aperitivo 🙂

(Sperando che questi scemi di conigli non si ubriachino come l’ultima volta)

Annunci

2 pensieri su “In a Fairytale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...