le bionde dei filmsss

Ci siamo sempre battibeccate pur essendo quasi sempre in totale accordo.
La prima volta che ti ho visto avevo la gola squarciata e tu girovagavi in cerca di casa. ti ho incrociato, diffidente, nel corridoio e ti ho detto “scappa”.

e poi non so se tu o la tua amica, insomma lo hai detto al dottore. momenti di panico, e cacchio sei napoletana c’era da immaginarselo che volevi fregarmi (STO SCHERZANDO).
sei arrivata, mi ricordo quel foglio scritto a penna sul tavolo e ancora non ti avevo vista mai. poi cucinavo e tu, molto più spigliata di me, mi guardavi. volevi sapere cosa cucinavo di strano e volevi imparare qualcosa da me.
per me era strano, gli altri dentro casa mi guardavano e storcevano il naso se mettevo la frutta con il pesce. tu no.
poi pian piano i film, ed è arrivata l’ora.
un’altra casa. un coniglio arancione. un trasloco ai limiti del fantascientifico. i tuoi con la macchina, le troppe borse sul motorino.
io, quella grande, avvolta nei miei pigiami ridicoli.
tu, quella piccola, avvolta nei tuoi capi seriosi.
ci tiriamo i capelli, biondi e ci beviamo camomille di mezzanotte. tu autoritaria e maledettamente saccente, io quella grande con la sindrome di peter pan.
e non ci abbracciamo mai.
siamo amiche da lontano da quasi un anno.
diventiamo amiche da vicino da un paio di giorni.
i tuoi occhi un po’ impauriti, mentre lavo i piatti e penso a come spiegarti quanto bella sei.
i miei occhi impauriti, un bicchiere di troppo, una storia vomitata.
e ci abbracciamo.
spietate.
proprio come le bionde dei filmssss.
(ti voglio bene bionda).

20121125-031134.jpg

3 pensieri su “le bionde dei filmsss

  1. non ho parole. Ed è strano per una “saccente come me”
    ❤ un enorme cuore per te piccolabestiabiondapsicoticachenonseialtro.

Rispondi

