Fine. Inizio. Mh.

E anche questo sta finendo.

Eccolo, il banale post di fine anno. Che fai non la fai la lista dei buoni propositi? NO. giuro che non la faccio.
E’ tutto molto strano.
Mi guardo intorno e penso a un paio di cose che. Insomma io lo odio il capodanno, l’ho sempre odiato.
L’ho odiato quando mi ubriacavo per far arrivare mattina più in fretta in mezzo ad “amici” che manco conoscevo e che poi puntualmente mi addormentavo triste da qualche parte. L’ho odiato a casa con la famiglia, con quel giro della tavola a mezzanotte che santoddddio non arrivava mai.
Sogno un capodanno in pigiama a sbronzarmi di succo di mela con le amiche più care, quello sì. Un folle pigiama party che potrebbe essere il 12 agosto o il 32 dicembre. Non importa.

Quest’anno ho capito, ancora di più, di quanto siano davvero “obbligate” le feste. A Natale devi avere la tovaglia rossa e vestirti bene, devi sfoggiare il sorriso e sentirti più buona. Devi amare. Devi essere felice. Devi mangiare fino a scoppiare. A capodanno sei uno sfigato se hai 20 anni e stai a casa, a capodanno devi ubriacarti di spumante, a capodanno devi andare a ballare.

Io ho messo la tovaglia rossa a Natale, ma il mio Natale vero è stato prima. E dopo. Il mio Natale è stato addobbare casa con la bionda, fare l’albero guardando Nightmare Before Christmas e farci gli autoscatti come due dementi davanti alle lucine. Il mio Natale è stato brindare davanti a quell’albero e scambiarci tre doni ciascuna la mattina del 23 dicembre.

Il mio Natale è stato un abbraccio alla mia el e una maglietta perfetta, in mezzo alla strada a Furio Camillo, nello stesso punto dove ci siamo incontrate una delle prime volte.
Il mio Natale è stato a Genova con Bianca, vederla sorridere con gli occhi brillanti.
Il mio Natale è stato con mio nipote e i pennarelli e quella risata che squittisce quando lo rincorri dentro corridoi troppo stretti.

Il mio Natale è stato con loro a spasso per una Roma già illuminata, con i caffè perfetti e una chiaccherata davanti a una chiesa crollata.
Il mio Natale è stato abbracciare iaia la sera della vigilia sul suo blog.

Non andrò a ballare, non berrò altro che succo di mela stasera. Guardando Shining insieme alla mia futura zia.
E va bene così.

Purchè finisca. E ricominci.

Certo un anno complicato questo 2012. Mi sono messa davanti a una tavola 1024 x 768 px bianca e ho sfogliato tutte le foto che. E rivissuto attimi. risentito risate, rivisto sorrisi. E sì, un anno complicato indubbiamente. Ma ho fatto una fatica assurda a raccontarlo in questi pochi pixel. Perchè voi siete stati molto di più che 1024 x 768 pixel.

2012

Tanti auguri a tutti voi, per un anno, il prossimo, che possa essere migliore. In tutto. E che possa essere ancora nostro, nostro di questa piccola grande rete che abbiamo creato tenendoci per mano.

Grazie.

20 pensieri su “Fine. Inizio. Mh.

  1. ci saremo anche nel prossimo, a tenerci per mano. e che pensavi di sfuggirmi?? muahhahahahhahahhahhahahah (risata malefica) tienimi un bicchiere di mela per anno prossimo così rifesteggiamo ❤

  2. ma come si può essere così fortunati da conoscere una bionda così speciale come te? io che ho sempre avuto sfiga (o scelte non accurate) nelle amicizie! ❤ ❤ ❤ ti voglio bene! e voglio bene pure a molte di quelle nelle foto, eh!

  3. Ti voglio bene sa pippia. E grazie di esserci.. se quest’anno é stato speciale é stato anche (e soprattutto) merito tuo e di quelle piccole meraviglie chiamate tonne! Vi voglio bene.. una ad una, davvero. Auguri di cuore.

    • come dicevo oggi a mary su uozzap: immagino che un giorno gireremo insieme il mondo ❤
      quindi bè, direi proprio di si 🙂
      tanti auguri sel ❤ che sia un anno migliore per tutte noi ❤

  4. Noi, mia piccola bionda, gireremo il mondo.
    E se non lo giriamo davvero, sarà il mondo a venire da noi: ci lanceremo in cucine esotiche sporcandoci il naso di riso o compreremo polveri magiche che sanno di savana.
    E poi faremo la valigia per partire su motorini sollevati da palloncini o sottomarini pieni di crema e pesto di pistacchi che non si sa mai.
    Il prossimo sarà un grande anno e se non lo sarà lo cambieremo, giusto?
    Il mio è stato un 2012 fantastico perché mi sono sentita a casa tante volte, io che pensavo non sarebbe successo mai.
    E poi ci siete voi e quindi andrà tutto bene.
    Buon anno a tutte ❤

    • ingegnè lei una foto coreaccore me la deve. si ricordi.
      dettoquesto nun c’entrava più gnente e mi ero già alquanto esaurita.
      1024x768px so troppo pochi.

      augurissimi max 🙂 ❤ buon tutto a te!

  5. E che poi quest’anno è l’anno dei braccialetti. E il tuo lo guardo e adesso mi commuovo perché quando lo vedo, penserò a queste parole. A come sappiamo far natale in un parcheggio terremotato. A come due lucine fanno festa. Penso a quei caffè e alla voglia di tornare che ho (abbiamo) già fortissima. Penso a che belli i risvegli (e dirlo io) e penso a che clima di casa che sai far provare quando si è da te. Penso che ti voglio bene. Da sempre. Per sempre.
    (E ti porterò un pensiero dalla montagna su cui mi sto avventurando)

    • va bè ma ora facciamola finita che piango =_= percortesia.
      che io non piango mai, dovresti saperlo. pf.
      anche io ti voglio bene da sempre. forevahendevah.
      ecco.
      si i risvegli belli…te credo! ho rischiato la vita una volta, non sono mica scema da ripeterlo XD

  6. Ma tipo che leggendo mi canticchiavo nella testa

    Ora vieni con me
    verso un mondo d’incanto
    principessa, è tanto
    che il tuo cuore aspetta un si.
    Quello che scoprirai
    è davvero importante
    il tappeto volante
    ci accompagna proprio lì.

    IIIIIIIIIIIIL MOOOOOOOOOONDOOOOOOOOOOO èèèèèèèèèèèè MIOOOOOOOOOOOOOOOOH

    Auguri bionda ❤ tanti tanti di cuore di testa e ti abbraccio.

Rispondi

