rumore

ci sono quelle domeniche prettamente apatiche.
cominciate da un sabato sera apatico.
quando odi anche il rumore del silenzio, no? perchè non lo conoscete quel rumore disturbante che fa il silenzio?
poi ti viene in mente che giorno è. due anni fa, quando il silenzio urlava. e ora che il silenzio fa quello stridore insopportabile.
apparentemente non cambia nulla. all’assenza mi sono abituata forzatamente, poi ci sono quelle sere che la sento pesante come un macigno sul petto.
non la tua in particolare, tutti i tipi di assenza che conosco, genericamente.
non mi va di pulire casa, ne mi va di ricordarmi quando due anni fa stavo seduta sul pavimento a piangere con la testa fra le mani perchè tu avevi deciso di fare la tua buona uscita. senza scalpore. senza fare rumore.
eppure tu rumore ne facevi parecchio.
spadellando.
ridendo alle mie stupidaggini.

il silenzio mi fa male, spesso. il silenzio del dolore mi ovatta le orecchie.
oggi voglio solo rumore.
che quasi mi basta il cigolio della tua porta dall’altra parte del corridoio per stare meglio.

10 pensieri su “rumore

  1. in questi casi mi appello al rumore dei media, tv, radio, film… staccano la spina dal cervello e per quel paio d’ore il tuo rumore viene sovrastato da un rumore più grosso e stupido. ❤ dai che oggi è lunedì

    • io lo odio il rumore dei media, ma. ma davanti a shopping night mi sono data molto da fare 😀
      che poi si sa, come ti viene in mente di metterti un vestito fuoritagliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😀
      ❤ daje.

  2. Il rumore fa sempre compagnia, anche se la compagnia può non essere piacevole, talvolta.
    Sai cosa? Quando non vuoi il silenzio, mettiti a spadellare, io lo trovo terapeutico. Magari coinvolgi qualcuno, così diventa una festa 🙂

Rispondi

