2014: here I am.

Buoni propositi?
Nessuno.

Mi fa sorridere leggere quelli altrui perché in genere ci si dimentica il 2 gennaio dei buoni propositi ben allestiti dal 30 dicembre in poi.
Sono giorni un po’ strani, di quelli in cui hai la testa ovattata nella foschia di fine anno, di quelli che proprio non riesci a svegliarti al mattino. Di quelli che proprio non riesci a ripartire.
E il tempo non ti aspetta perché il tempo è già ripartito, ha staccato dal calendario l’ultima pagina e ne ha già cominciato un altro.
Io sto ancora scartabellando fra i ricordi, fra le persone, per capire chi mi voglio portare nel 2014 e chi voglio lasciare nel 2013 ed è ridicolo perché so di non poterlo decidere io a pieno. E’ ridicolo come quello che decido io venga plasmato dagli altri, dagli eventi, dal tempo stesso.

Forse un buon proposito per questo nuovo anno ce l’ho.
Il più semplice e quindi il più difficile da perseguire e raggiungere:

la Leggerezza.

Perché io vorrei essere davvero quel mazzo di palloncini colorati e vorrei esserlo per me.
Per volare in quei mondi costruiti dove solo io posso entrare, dove solo io posso rifugiarmi lontano dalla realtà.
Voglio essere nuvole che cambiano forma, ma mai consistenza. E come le nuvole fluttuare leggera nell’azzurro o nel grigio o nel nero. Voglio essere acqua e consumare pietre con quel movimento continuo che non stanca mai.
Voglio essere me.
E quindi Leggerezza. Voglio essere Leggerezza.

Questa voce è stata pubblicata in life. Contrassegna il permalink.

17 pensieri su “2014: here I am.

  1. Per essere leggera devi imparare a guardarti dentro e a non aver paura di quello che troverai. Che è una roba parecchio complicata. E parecchio dolorosa anche. E soprattutto, una volta che la cominci non finisce mai.

Rispondi

