Shapes

Le forme.
Sono sempre stata attratta dalla forma delle nuvole, dei biscotti, della carta ritagliata, del pongo modellato.
Le forme hanno sempre avuto importanza tanto quanto i colori.
Cerco di darmi continuamente una forma, di plasmare una vita sulla traccia di un sogno nato a 15 anni, quando ho guardato giù dalla Cupola di S.Pietro e mi sono sentita di chiamare “casa” quel posto sconfinato che avevo davanti agli occhi.
L’ho seguito in silenzio per 10 lunghi lunghissimi anni, senza crederci troppo ma senza mai smettere di crederci.
Sono acqua, è difficile per me avere una forma precisa.
Mi chiudo in qualche recipiente, mi costruisco dighe, sbatto contro i bordi con una sola voglia: straripare.
Non mi è mai piaciuto arrendermi, nemmeno di fronte all’evidenza.
E’ per questo che, oggi, nonostante tutte le difficoltà sto ancora correndo incontro ai sogni.
Perché sono i sogni che ci rendono vivi e diversi da tutti gli altri, perché se ci crediamo allora niente è impossibile.

E poi ci sono questi occhi che vedo al mattino quando apro i miei, scuri ma pieni di luce che mi fanno capire che in realtà io una forma l’ho trovata.
L’ho trovata con te che hai buttato giù ogni diga, hai scalato ogni mia barriera e sei riuscita ad entrare in ogni porta socchiusa.
L’ho trovata in te a cui ho chiesto di restare ancora prima di saperlo.
Con te che costruisci con me una strada di mattoncini colorati ogni giorno e che mi fai capire che non avrò più bisogno di correre fra un po’.
Perché il mondo, guardato da un altro angolo è un po’ più bello.
E’ incredibile il rumore che fa l’equilibrio quando ci vai a sbattere contro ed inizi a seguirlo, senza farci più a pugni.
E’ come il rumore che fa il cuore, quando apro gli occhi al mattino e c’è un sacco di luce.
E’ come il rumore delle forme che stiamo costruendo.
2 pensieri su “Shapes

Rispondi

